Invia documentazioni al protocollo con posta certificata

Attraverso la posta elettronica certificata i cittadini potranno comunicare in modalità sicura e certificata con l'amministrazione comunale, comodamente da casa e con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso i nostri uffici.

Il servizio di posta elettronica certificata:

  • ha stessa validità di raccomandata con ricevuta di ritorno
  • permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa
  • garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso

Per ottenere una casella di posta elettronica certificata occorrono i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all'estero);
  • essere cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno* o "modello 22A con Ologramma"** valido.
Collegarsi al sito https://www.postacertificata.gov.it e seguire la procedure per ottenere un indirizzo di posta certificata.
 
 
Attraverso questo servizio è possibile inviare o ricevere documentazione ai seguenti uffici: