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Assegnazione contributo" Buono libri" A.S. 2018/2019 - scadenza 12 ottobre 2018
COMUNE DI ALCAMO
Direzione 3 – Servizi al Cittadino
Area 3 – Promozione Turistica – Pubblica Istruzione e Spettacoli
UFFICIO ISTRUZIONE
NOTA INFORMATIVA
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO “BUONO-LIBRI”
ANNO SCOLASTICO 2018/2019
- Vista la L.R. n.68 del 07/05/1976 – art.1. “Contributi per l’acquisto di libri di testo agli studenti delle scuole medie inferiori” e successive modifiche ed integrazioni e dalla Legge Regionale n.1 del 2 gennaio 1979 “Attribuzione ai comuni di funzioni amministrative regionali”;- Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 244 del 07.09.2017 avente ad oggetto: “Modifica delibera n. 152 del 26/05/2017 criteri per l’assegnazione del contributo Buono-libri alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado – a decorrere dall’anno scolastico 2018/2019”
Si avvisa che:
1. i genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, in possesso di una attestazione ISEE non superiore a EURO 18.000,00, possono richiedere l‘erogazione del contributo “buono-libri”;
2. l’importo del contributo “buono-libri” ammonta a € 61,97 per gli alunni frequentanti la prima classe e € 41,32 per gli alunni frequentanti le seconde e le terze classi;
3. i genitori degli alunni potranno richiedere il contributo “buono-libri” dietro presentazione di domanda, all’Ufficio Protocollo Generale di questo Comune entro il 12 Ottobre 2018;
Alla domanda dovranno essere allegati:
attestazione I.S.E.E., rilasciata dopo il 15 gennaio 2018 o numero di protocollo e data di presentazione del DSU del nucleo familiare;
fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
fotocopia del codice fiscale;
Per informazioni o chiarimenti rivolgersi all’ Ufficio Istruzione – Via Pia Opera Pastore, 63 – tel 0924/590318-319 – e-mail : pubblicaistruzione@comune.alcamo.tp.it – PEC: comunedialcamo.protocollo@pec.it
Orari di apertura uffici: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00
La modulistica potrà essere scaricata collegandosi al sito istituzionale del Comune di Alcamo: www.comune.alcamo.tp.it, seguendo il seguente percorso: servizi per il cittadino, servizi pubblica istruzione, servizi scuola pubblica.
Il Responsabile del Servizio
L’Istruttore Direttivo Amministrativo
F.to Elena Buccoleri
Si allega modello di domanda.
Si allega modello di domanda.
Pubblicato il: 26/07/2018 13:40
Modificato il: 30/07/2018 09:59
Da: Webmaster
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