Approvato il Documento Unico di Programmazione

La Giunta Surdi ha appena approvato il DUP 2018 (Documento unico di programmazione), dando così avvio alla programmazione strategica ed operativa del Comune per il triennio 2018/2020.
Dichiara il Sindaco, Domenico Surdi “il Documento contiene tutte le attività che l’Amministrazione intende portare avanti nei prossimi anni e che trovano già copertura nel redigendo Bilancio. Il lavoro predisposto dalla Giunta e dagli uffici ha richiesto più tempo, ma sono soddisfatto soprattutto perché siamo riusciti a programmare diversi investimenti rispettando le esigenze della Città.

Punteremo immediatamente alle manutenzioni della rete idrica e fognaria, all’illuminazione e soprattutto al rifacimento delle strade per cui abbiamo stanziato circa un milione di euro”.

Afferma l’assessore al personale, Fabio Butera “daremo piena operatività ai programmi che l’amministrazione si è data per l’anno in corso e l’auspicio è quello che in futuro potremo anticipare l’approvazione del DUP. Vogliamo portare avanti tutte quelle iniziative che servono a migliorare la vivibilità della Città”.

Dichiara il V/Sindaco con delega all’economia, Roberto Scurto “con il DUP 2018/2020 stiamo puntando il focus sulla seconda parte di mandato di questa Amministrazione.
Questo triennio risulterà fondamentale in termini di programmazione, realizzazione e completamento di alcune opere strategiche per la città. Inoltre la rivoluzione della macchina amministrativa e le nuove assunzioni vedranno proprio la luce ed il perfezionamento nei prossimi mesi e in questi 3 anni.
Si è lavorato molto anche sul fronte dei conti pubblici, sul fronte delle entrate, inoltre, si è ridotto anche il fondo crediti di dubbia esigibilità e si è velocizzata la riscossione TARI con il meccanismo degli acconti.
Ed ancora, nel triennio in questione anche il piano delle insegne pubblicitarie e i parcheggi a pagamento andranno a regime impattando sull’economia reale e sui nostri conti.
Molto lavoro deve essere ancora fatto nella parte corrente del bilancio. Le risposte che molti cittadini attendono, dipendono molto anche dallo stato di salute dell’Ente.

In questi primi due anni, abbiamo seminato bene su molti fronti; ora è tempo di raccogliere molti frutti, mentre altri andranno perfino oltre il 2020/2021.