Ultime novità

Il nuovo E-book del comune di Alcamo

Screenshot Ebook del Comune di Alcamo

Con grande orgoglio e soddisfazione, siamo lieti di poter presentare anche questa prima versione assoluta dell’ibook ufficiale del Comune di Alcamo.

“Alcamo iBook” rivolto a cittadini e turisti, mette a disposizione degli stessi, parte dell’enorme patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della nostra città in maniera stimolante e interattiva.

Una mini-guida sulla Città di Alcamo e sul suo Hinterland, ricca di contenuti ma soprattutto in un formato che non era mai stato utilizzato prima.

Attraverso questo meraviglioso strumento è infatti possibile con il semplice tocco delle dita, scoprire la storia di Alcamo e le sue secolari tradizioni, apprezzare la splendida spiaggia di Alcamo Marina, il suo mare e la sua sabbia unica, conoscere e percorrere virtualmente alcuni degli itinerari turistici tematici proposti, alla scoperta dei tre castelli, delle opere del Serpotta e dei Gaggini, dei tesori del centro storico e del barocco.

È possibile prendere appunti, sottolineare, annotare e ricercare delle definizioni, mentre si passeggia per le vie di Alcamo, o si ammirano le opere d’arte contenute al Museo d’Arte Sacra o in alcune delle splendide chiese come quella dei Santi Cosma e Damiano, la Badia Nuova, la Chiesa Madre o Sant’Oliva ove risiedono veri e propri tesori d’arte, e tutto questo semplicemente seguendo le mappe statiche inserite all’interno della sezione itinerari.

Le informazioni e il testo inseriti all’interno di “Alcamo iBook” oltre ad essere accompagnate  da splendide gallerie fotografiche, sono correlate anche da meravigliosi video tematici che non lasciano nulla all’immaginazione, in grado di far conoscere e valorizzare non solo il patrimonio artistico e culturale della Città, ma anche i paesaggi, la natura e più in generale l’intero territorio Alcamese sospeso tra mare e montagna, caratterizzato da splendide campagne e con uno degli Hinterland più belli non solo della Sicilia ma del mondo come, Castellammare del Golfo, Scopello con i suoi faraglioni e le sue calette, la riserva naturale dello Zingaro,  San Vito Lo Capo, Segesta, Erice e tanto altro.

Alcamo iBook rappresenta una prima sintesi delle tante meraviglie che Alcamo offre e   che siamo orgogliosi di poter condividere, con l’auspicio che in futuro a questa prima versione  ne possano seguire delle altre con tanti altri tesori da scoprire.

Buona Lettura

Giacomo Scala

L'Assessore

Dott. Mauro Arena

{phocagallery view=category|categoryid=9|limitstart=0|limitcount=0}

A breve disponibile su Apple Store per il download.
Allegati:
FileNumeroAnnoDimensione del File