Ultime novità

Arriva "Alcamo WIFI"

ALCAMO WIFI OK

Tra le tante innovazioni implementate in questi mesi, siamo lieti di presentare Alcamo WiFi.

Il nuovo servizio del Comune di Alcamo, che nasce dalla volontà di questa amministrazione di garantire a cittadini e turisti di poter fruire della rete Internet in mobilità in alcuni dei luoghi di aggregazione e di particolare interesse turistico della nostra città.

Attraverso la WiFi, un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza, nelle aree coperte dal servizio, chiunque potrà accedere ad Internet e navigare in assoluta libertà, scaricare la posta elettronica, tenersi sempre aggiornati sulle attività dei propri amici su Facebook e Twitter.

Si potrà accedere al nuovo portale del comune di Alcamo 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno per tenersi sempre aggiornato sulle novità e gli eventi e per conoscere l’enorme patrimonio artistico della nostra Città, ed inoltre eseguire il download della App ufficiale del comune “I Love Alcamo” nelle versioni per IOS, Android e Rim (per quest’ultimo solo in versione Tablet) o scaricare “Alcamo iBook” l’innovativa mini-guida che vi guiderà alla scoperta dei tesori artistici della nostra splendida città, infine seguire l’attività del comune sui maggiori Social Network e molto altro ancora.

Il servizio in questa prima fase copre parte del centro storico con la possibilità di espandere la copertura su altre aree in futuro.

Vi auguriamo una buona navigazione

Giacomo Scala

L'Assessore