Servizi On line
L'amministrazione
Invia documentazioni al protocollo con posta certificata
Attraverso la posta elettronica certificata i cittadini potranno comunicare in modalità sicura e certificata con l'amministrazione comunale, comodamente da casa e con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso i nostri uffici.
Il servizio di posta elettronica certificata:
- ha stessa validità di raccomandata con ricevuta di ritorno
- permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa
- garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso
Per ottenere una casella di posta elettronica certificata occorrono i seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all'estero);
- essere cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno* o "modello 22A con Ologramma"** valido.
Collegarsi al sito https://www.postacertificata.gov.it e seguire la procedure per ottenere un indirizzo di posta certificata.
Attraverso questo servizio è possibile inviare o ricevere documentazione ai seguenti uffici:
- UFFICIO PROTOCOLLO:
comunedialcamo.protocollo@pec.it
Pubblicato il: 01/04/2012 12:41
Modificato il: 22/01/2013 11:04
Visualizzazioni: 12874