Informazioni sulla città
Informazioni per il turista
La movida ad Alcamo
La movida ad Alcamo
Se vi va di fare un giro di notte ad Alcamo, raramente rimarrete fuori al freddo, infatti non mancano certo i locali in cui bere uno o più drink.
La maggior parte degli alcamesi esce di sera dal giovedì al sabato distribuendosi per lo più in Piazza Ciullo, nella vicina Piazza della Repubblica e nel raggio di 250 metri dalle stesse piazze troverete tutti i locali più frequentati della città.
Per un cocktail pagherete circa € 5,00 e molti bar prevedono spesso l'happy hour.
Quasi tutti i bar cominciano ad animarsi a partire dalle 23 circa e chiudono tra le 2 (giovedì e domenica) e le 3 (venerdì e sabato).
Ci sono poi alcuni locali in cui è possibile mangiare fino a tarda notte (anche oltre le 5).
Tenete presente che è illegale bere per la strada, sulla spiaggia e in altri luoghi pubblici lontano dai bar.
Le discoteche di Alcamo e dei dintorni si animano dall'1 circa fino alle 4 e sono particolarmente affollate il venerdì e il sabato e per lo più rimangono chiuse per il resto della settimana.
L'ingresso a volte e gratuito ma può arrivare a costare anche € 20,00 in presenza di ospiti famosi. Arrivando presto, solitamente, si paga un prezzo ridotto. In quasi tutti i casi il biglietto comprende la prima consumazione. In genere i buttafuori stabiliscono se il vostro abbigliamento è consono allo stile del locale e decidono se lasciarvi entrare o meno. Vi sono alcuni locali che propongono musica dal vivo prima di trasformarsi in discoteche.
Le discoteche più vicine e frequentate sono:
Vanilla (Alcamo)
Exodus (Castellammare del Golfo)
Palazzo Torralta (Salemi)
L'altra opzione, solo estiva, è quella dei lidi sparsi sulle spiagge di Alcamo Marina e della vicina Castellammare del Golfo.
Disseminati lungo il litorale di Castellammare del Golfo troverete una schiera di piccoli bar che diffondono sulla spiaggia una fantastica musica soft. Potrete sorseggiare il vostro cocktail preferito mentre vi godete gli ultimi raggi del sole. Poi non c'è alcuna fretta di tornare a casa, visto che questi posti rimangono aperti dalle 10 fino alle 2 di notte (da giugno a settembre).
Ci sono diversi posti dove andare e in genere ogni lido organizza una serata particolare durante la settimana.