Servizi per il cittadino
Servizi per le imprese
Polizia municipale
Richiesta accesso agli atti a seguito di rilevazione incidenti stradali
Sezione Infortunistica Stradale
Tel. 0924-502833 0924590401 – fax 0924/590402
E-mail: infortunisticapm@comune.alcamo.tp.it
Pec: comunedialcamo.poliziamunicipale@pec.it
RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI A SEGUITO DI RILEVAZIONE INCIDENTI STRADALI
Come ottenere la documentazione relativa all’intervento della Polizia Municipale per gli incidenti stradali:
La richiesta di accesso agli atti riguardanti un rilievo di incidente stradale va indirizzata All’Ufficio Infortunistica stradale del Corpo di Polizia Municipale; l’istanza di rilascio di copia degli atti dovrà essere accompagnata dalla ricevuta del versamento.
L’interessato potrà prendere visione gratuitamente degli atti depositati.- Nel caso si voglia estrarne copia, sarà necessario effettuare il pagamento di una somma secondo la tipologia del documento richiesto e stabilita da apposita delibera di Giunta.- Le spese di riproduzione sono così riassunte nella tabella che segue:
TIPOLOGIA DOCUMENTO |
COSTO A CARICO UTENTI Determinato con Deliberazione di G.C. Nr. 45 del 08.03.2017 |
RILASCIO COPIA RAPPORTO E ATTI A CORREDO ( R.S., A.S.L. etc) |
€ 40,00 |
RILASCIO PLANIMETRIA E/O DISEGNO TECNICO |
€ 85.00 |
PER OGNI FOTOGRAFIA |
€ 2,00 |
FOTO/VIDEO IN SUPPORTO DIGITALE CD-ROM |
€ 5,00 |
SPESE POSTALI (solo per chi non ritira gli atti direttamente c/o Comando di P.M.) |
SECONDO TARIFFE IN VIGORE |
IMPOSTA DI BOLLO |
COME PER LEGGE |
DIRITTI DI SEGRETERIA |
€ 0,52 foglio |
VISIONE ATTI – C.D. ACCESSO INFORMALE |
GRATUITA |
Il versamento dovrà essere eseguito tramite c.c.p. nr. 262915 intestato al Comune di Alcamo Servizio Tesoreria Causale: Rilascio copia atti sinistro stradale n. rapp. ______ del __________ da incassare al cap. 1390/40 - oppure tramite Bonifico bancario intestato come sopra al seguente IBAN: IT31P0200881782000300683847
Si ricorda agli utenti che in caso di sinistro con esito mortale o lesioni gravi e gravissime, le informazioni e gli atti sono forniti, previo NULLA OSTA rilasciato dall’Autorità Giudiziaria procedente.-
Se dall’incidente siano derivate lesioni alle persone, le informazioni e gli atti possono essere forniti in pendenza di procedimento penale, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, ovvero dopo il decorso del termine utile previsto per la presentazione di querela (90 giorni dal fatto).
Nel caso, invece, venga proposta querela, la documentazione potrà essere rilasciata solo previa autorizzazione dell’A.G. - ( Art. 21 D.P.R nr.495/9 Reg. Esec. C.d.s.).-
Giornate ed orari di ricezione pubblico per ritiro atti: MARTEDI’ E GIOVEDI’ ORE 09.00 -13.00 tel. 0924-590421
Il Responsabile dell’Ufficio