Polizia municipale

Richiesta accesso agli atti a seguito di rilevazione incidenti stradali

Sezione Infortunistica Stradale

Tel. 0924-502833 0924590401 – fax 0924/590402
E-mail: infortunisticapm@comune.alcamo.tp.it
Pec: comunedialcamo.poliziamunicipale@pec.it

RICHIESTA DI ACCESSO  AGLI ATTI  A SEGUITO DI RILEVAZIONE INCIDENTI STRADALI

Come ottenere  la documentazione  relativa all’intervento della Polizia Municipale  per  gli incidenti stradali:
La richiesta di accesso agli atti riguardanti un rilievo di incidente stradale va indirizzata All’Ufficio Infortunistica stradale del Corpo di Polizia Municipale; l’istanza di rilascio di copia degli atti dovrà essere accompagnata dalla ricevuta del versamento.
L’interessato potrà prendere visione gratuitamente degli atti depositati.- Nel caso si  voglia estrarne copia, sarà necessario effettuare il pagamento di una somma secondo la tipologia del documento richiesto e stabilita da apposita delibera di Giunta.- Le spese di riproduzione  sono così riassunte nella tabella che segue:

TIPOLOGIA DOCUMENTO

COSTO A CARICO  UTENTI

Determinato con Deliberazione di G.C. Nr. 45 del 08.03.2017

RILASCIO COPIA RAPPORTO E ATTI A CORREDO ( R.S., A.S.L. etc)

€   40,00

RILASCIO PLANIMETRIA E/O DISEGNO TECNICO

€   85.00

PER OGNI FOTOGRAFIA

€    2,00

FOTO/VIDEO IN SUPPORTO DIGITALE CD-ROM

€    5,00

SPESE POSTALI  (solo per chi non ritira gli atti direttamente c/o Comando di P.M.)

SECONDO TARIFFE IN VIGORE

IMPOSTA DI BOLLO

COME PER LEGGE

DIRITTI DI SEGRETERIA

€ 0,52 foglio

VISIONE ATTI – C.D. ACCESSO INFORMALE

GRATUITA

Il versamento dovrà essere eseguito tramite
c.c.p. nr. 262915 intestato  al Comune di Alcamo  Servizio Tesoreria Causale: Rilascio copia  atti  sinistro stradale n. rapp. ______ del __________ da incassare al cap. 1390/40 - oppure tramite Bonifico bancario intestato come sopra al seguente IBAN: IT31P0200881782000300683847
Si ricorda agli utenti che in caso di sinistro con esito mortale o lesioni gravi e gravissime, le informazioni e gli atti sono forniti, previo NULLA OSTA  rilasciato dall’Autorità Giudiziaria  procedente.-
Se dall’incidente siano derivate lesioni alle persone, le informazioni e gli atti possono essere forniti in pendenza di procedimento penale, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, ovvero dopo il decorso del termine utile previsto per la presentazione  di querela  (90 giorni dal fatto).
Nel caso, invece,  venga proposta  querela,   la  documentazione  potrà essere rilasciata solo previa autorizzazione dell’A.G. - ( Art. 21  D.P.R nr.495/9 Reg. Esec. C.d.s.).-

Giornate ed orari di ricezione pubblico per ritiro atti: MARTEDI’ E GIOVEDI’ ORE 09.00 -13.00   tel. 0924-590421

Il Responsabile dell’Ufficio