Cerimonia Sindaco

COMUNICATO STAMPA DEL 24 MAGGIO

ALCAMO: S’INSEDIA IL NUOVO SINDACO DELLA CITTA’, IL DR. SEBASTIANO BONVENTRE.

Stamane, alle ore 11.30 presso l’aula consiliare del Palazzo di Città di Alcamo ha avuto luogo la cerimonia ufficiale d’insediamento del Sindaco appena eletto, il dr. Sebastiano Bonventre che prende il posto dell’uscente, Giacomo Scala, Primo Cittadino dal 9 Dicembre 2001.

Alla cerimonia di passaggio delle consegne fra il Sindaco Scala ed il Sindaco Bonventre, alla presenza della stampa, hanno preso parte le forze dell’ordine, i dirigenti comunali, gli assessori, i consiglieri comunali.

Giacomo Scala visibilmente commosso nel dare al nuovo Sindaco la fascia tricolore istituzionale e la consegna virtuale delle casse comunali, con la firma del verbale, ha sottolineato come a campagna elettorale finita la speranza è quella di una città migliore, all’insegna della coesione sociale indispensabile per poter amministrare, la priorità deve essere l’impegno istituzionale e l’attenzione principe volta soprattutto ai bisogni della gente.

Bonventre, invece, ha voluto puntualizzare come la Città di Alcamo sia invidiata per la qualità della vita e per le sue opere e nel ringraziare i dirigenti ed i dipendenti per il lavoro che insieme bisogna intraprendere ha detto che a partire da ora, le istanze dei cittadini tutti dovranno essere prese in considerazione quali obiettivi concreti da realizzare. Bisognerà affrontare fin da subito le problematiche di bilancio e adoperarsi per far arrivare i nuovi finanziamenti indispensabili per la crescita sociale, culturale ed economica della Città.

Un’ultima nota il sindaco appena eletto è docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Palermo, con afferenza al Dipartimento di Discipline Chirurgiche ed Oncologiche; mentre la Giunta è composta da Ottiliia Mirrione, imprenditrice, Ylenia Settipani, Elisa Palmeri, avvocato, gli uscenti: Massimo Fundarò, Gianluca Abbinanti e l’ex assessore Pasquale Perricone.