IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE AUGURANO BUON ANNO SCOLASTICO

logo1
COMUNICATO STAMPA   DELL’11  SETTEMBRE  2018

ALCAMO: IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE AUGURANO BUON ANNO SCOLASTICO

Il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla pubblica istruzione, Lorella Di Giovanni augurano un buon anno scolastico agli studenti delle scuole di Alcamo.

In una nota inviata ai Dirigenti ed agli insegnanti, il Sindaco e l’Assessore scrivono “la scuola è la principale istituzione sociale che ha il compito di formare i giovani alla cultura del dialogo civile e religioso e nel rispetto della legalità; è compito di ogni Amministrazione, pertanto creare tutte quelle iniziative affinché i giovani siano sempre più partecipi e consapevoli della propria carriera di studi e del proprio futuro.
Le esperienze che si fanno a scuola lasciano un segno indelebile nella propria vita, è fondamentale che i ragazzi vivano questa fase della propria esistenza con intensità e partecipazione, costruendo autonomia, capacità critica e libertà di giudizio”.

“L’auspicio è quello - affermano il Sindaco e l’Assessore - di continuare ad avere un dialogo con le scuole volto ad una collaborazione reciproca, nel rispetto delle proprie competenze, affinché il percorso scolastico di ogni giovane sia proficuo ed entusiasmante.
Infine, un Grazie ai genitori dei ragazzi che, giorno dopo giorno, seguono i propri figli, consigliandoli e sostenendoli durante la loro carriera scolastica”.