Lavori di manutenzione stradale via Maria Riposo

COMUNE DI ALCAMO

COMUNICATO STAMPA   DEL   05  SETTEMBRE  2018

ALCAMO: ULTIMATI I LAVORI DI VIA MARIA RIPOSO

Ultimati oggi I lavori di manutenzione straordinaria della Via M. Riposo, parte a sud del Viale Europa.
Nelle prossime settimane si effettuerà la consegna di altri lavori di manutenzione a seguito della stipula dei contratti già predisposti dalla Direzione tecnica competente.

Afferma il V/Sindaco Vittorio Ferro, con delega ai Lavori Pubblici “i lavori, programmati con il Piano Triennale 2017/2019, hanno come oggetto la messa in sicurezza della viabilità per un importo di euro 128.000 e la manutenzione straordinaria della viabilità urbana ed extraurbana per un importo di euro 200.000.
Con il Bilancio di previsione 2018/2020 approvato nei mesi scorsi, inoltre, sono in arrivo altri finanziamenti comunali per manutenzione straordinaria della viabilità per un importo complessivo di 1.140.000”.

C’è tanto da fare – continua Ferro - per riportare in discrete condizioni le nostre strade ma già negli ultimi 2 anni sono state finanziate, con il Bilancio comunale, manutenzioni stradali per circa 2 mln di euro. Delle opere previste, ad oggi, ne sono state realizzate alcune per circa 400.000 €, ossia meno 1/4 di quanto programmato.
Le manutenzioni continueranno probabilmente per almeno 12 mesi e, in alcuni casi, riguarderanno l'intera sede stradale, soprattutto in ambito urbano. Inoltre, il Piano Triennale 2019/2021, già approvato in Giunta, prevede altri investimenti rispetto ai quali, il Consiglio Comunale sarà chiamato ad esprimersi nelle prossime settimane”.

LAVORI VIA MARIA RIPOSO 2