SOPRALLUOGO LAVORI DEL BYPASS DI CANNIZZARO

Finalmente con i lavori in itinere che servono a collegare la conduttura di Cannizzaro direttamente con quella di Dammusi, attraverso il bypass – afferma il Primo Cittadino Domenico Surdi – gli alcamesi avranno la possibilità di godere in totale di circa 130/140 l/s presso il nostro serbatoio comunale. Una quantità di acqua tale che consentirà di risolvere definitivamente il problema dell’approvvigionamento idrico cittadino.

Sindaco Alcamo - Surdi Domenico bypass
In quest’ultimo mese – asserisce l’assessore al servizio idrico integrato, Vito Lombardo - siamo stati in grado, lavorando alacremente di recuperare, attraverso le riparazioni della conduttura di Dammusi, circa 13 l/s; inoltre con il nuovo attingimento dell’acqua di pozzo Racali, l’ultimo risaliva al 1986, abbiamo ottenuto 12 l/s.

Precedentemente, rispetto a questi lavori, la portata dell’acqua al Bottino era di 70 l/s (di cui 55 da Siciliacque SPA, nostro principale fornitore e 15 l/s da Dammusi); mentre ultimati i lavori del bypass di Cannizzaro sarà possibile arrivare ad una portata complessiva di 130/140 l/s, una portata idrica che permetterà una distribuzione dell’acqua per le nostre case copiosa ed abbondante”.

Dichiara altresì il Primo Cittadino Domenico Surdi “sono orgoglioso e soddisfatto perché lavorando costantemente al servizio della nostra comunità, stiamo riuscendo a portare a termine una delle principali opere, se non la principale, per consentire di migliorare notevolmente le condizioni di vita dei cittadini”.

foto bypass small  Bypass 1

progetto bypass