Progetto climatizzazioneTeatro Cielo D'Alcamo

logo                                                                           COMUNE DI ALCAMO

COMUNICATO STAMPA   DEL  16  AGOSTO  2018

ALCAMO: LA GIUNTA SURDI  HA APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI DI   MANUTENZIONE STRAORDINARIA CON RISPARMIO ENERGETICO DELL’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE DEL TEATRO CIELO D’ALCAMO

La Giunta Surdi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria con risparmio energetico dell’impianto di climatizzazione del Teatro Cielo D’Alcamo.

Il progetto prevede un importo complessivo di € 492.938,28; l’opera per € 200.000,00 è già inserita nel programma triennale 2018-2020, la rimodulazione dell’importo è stata effettuata in funzione dell’opportunità di conseguire l’efficientamento energetico dell’edificio che sarà oggetto di richiesta di finanziamento per la misura 4.1.1 per la quale la Regione ha già pubblicato la preinformativa.

Afferma il Sindaco Domenico Surdi “l’impianto di climatizzazione del Teatro Cielo d’Alcamo permetterà sia una migliore fruibilità della struttura da parte degli utenti, sia un risparmio per l’Ente a fronte di un minor consumo energetico”.

Il V/Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Vittorio Ferro dichiara “Stiamo cercando di cogliere le opportunità che arrivano dall'esterno in tema di finanziamenti. Negli ultimi mesi, il dinamismo e la capacità progettuale dell'ufficio sono cresciuti grazie ad un migliore coordinamento basato sul lavoro in team.

E continua Ferro - nei prossimi mesi la progettazione, per quanto riguarda i Lavori Pubblici, sarà sempre più coerente con le misure di finanziamento Regionali ed i bandi Europei.”