Nuovo Assessore Giunta Surdi

COMUNICATO STAMPA   DEL   07  AGOSTO  2018

ALCAMO: NUOVO ASSESSORE PER LA GIUNTA SURDI, L’ARCHITETTO STEFANO ALESSANDRA

Come è noto, la settimana scorsa si è dimesso l’assessore all’Economia, Roberto Scurto.
Stamane è stato firmato il decreto di nomina del nuovo assessore, l’architetto, Stefano Alessandra cui sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali, alla mobilità, al verde e all’arredo urbano.
Dichiara il Primo Cittadino Domenico Surdi “ringrazio Roberto Scurto per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi primi due anni del mio mandato; adesso con la nomina dell’architetto Alessandra ho voluto rimodulare la composizione della squadra assessoriale sempre nell’interesse e per il bene della nostra Città.
Le deleghe dell’assessore Roberto Scurto vanno a Fabio Butera, con il quale abbiamo già iniziato a parlare della nuova programmazione 19/21”.
Mentre afferma il neo assessore Stefano Alessandra “mi auguro di contribuire alla crescita culturale della Città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal Sindaco Domenico Surdi che stimo molto.”
La Giunta Surdi risulta così composta: v/Sindaco VITTORIO FERRO con deleghe a: pianificazione urbanistica e sviluppo economico; lavori pubblici; servizi manutentivi; politiche energetiche;

assessore LORELLA DI GIOVANNI con deleghe a Programmazione Europea; turismo e sviluppo rurale; cultura, arte e spettacolo; servizi scolastici;
assessore FABIO BUTERA con deleghe a Organizzazione e risorse umane; Polizia municipale e Protezione civile, programmazione economico-finanziaria, bilancio e finanze; rapporti con gli organismi gestionali e le partecipate;
assessore VITO LOMBARDO con deleghe a servizio idrico integrato; patrimonio; sport; ambiente;
assessore STEFANO ALESSANDRA con deleghe a verde e arredo urbano; servizi sociali; mobilità.

Il Sindaco, Domenico Surdi eserciterà direttamente le attribuzioni relative alle Politiche Giovanili.
sindaco e assessore 2
Allegati: