Studio e fattibilità Centro Storico

COMUNICATO STAMPA   DEL   06  AGOSTO  2018
ALCAMO: STUDIO DEL CENTRO STORICO, PARERI FAVOREVOLI ESPRESSI IN CONFERENZA DEI SERVIZI
Sono stati resi favorevolmente i pareri in conferenza dei servizi riguardanti lo studio del Centro Storico della Città di Alcamo, per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base ai sensi della L.R. 13 del 2015.
Adesso lo studio che ha riportato, come sopra detto, i pareri favorevoli dei rispettivi componenti dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale.
Il verbale unitamente allo studio di dettaglio sarà pubblicato per trenta giorni all’Albo Pretorio e sul sito internet del comune, www.comune.alcamo.tp.it  per eventuali osservazioni e/o opposizioni.

Dichiara il v/Sindaco con delega alla Pianificazione Territoriale “sono molto soddisfatto, la Città e le categorie professionali aspettavano da tempo questo strumento che consentirà di poter realizzare interventi nel centro storico anche di sostituzione del manufatto edilizio, nei casi in cui l'edilizia presente non è qualificata.
Ovviamente restano tutelati tutti quegli edifici ed emergenze monumentali che rappresentano un patrimonio storico, architettonico ed ambientale da preservare”.

Conclude Ferro “Ringrazio il Dirigente della Direzione 1 e tutti i dipendenti comunali che hanno collaborato a questo lavoro, nonché l'architetto Fontana e l'ingegnere Barraco intervenuti in conferenza, rispettivamente in rappresentanza della Soprintendenza e del Genio Civile di Trapani.
FOTO CONF DI SERVIZI 1