Comunicati stampa

Intensificati i controlli sulla raccolta dei rifiuti su tutto il territorio

Continua con sempre maggiore attenzione l’attività di controllo, da parte dell’Amministrazione Comunale, per quanto riguarda l’abbandono indiscriminato di rifiuti lasciati sul territorio cittadino; il controllo si riferisce a tutti i rifiuti sia quelli prodotti dai privati che dalle attività commerciali e dai condomini.
Proprio stamattina sono stati completati alcuni accertamenti dal nucleo di Polizia Ambientale  congiuntamente all’Energetikambiente in alcune delle vie principali del centro storico quali via Dante e via Ruggero Settimo; sono stati individuati sette trasgressori cui sarà contestata l’infrazione.
Comunque l’attività di verifica e controllo del centro abitato e delle zone limitrofe è sempre in pieno svolgimento, anche attraverso l’utilizzo delle telecamere del servizio di videosorveglianza.   
Il Sindaco Domenico Surdi “occorre la partecipazione dei cittadini a cui chiediamo uno sforzo maggiore, per differenziare di più. Chi non rispetta la nostra città continuerà ad essere scovato e multato”.      
I controlli della Polizia Municipale sono diretti anche su Alcamo Marina, in questo periodo molto affollata. E’ indispensabile un attento controllo del territorio per sensibilizzare ad una sempre più corretta esposizione dei rifiuti, la vigilanza aggiuntiva è volta ad evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul suolo pubblico,punendo i trasgressori. 
foto controlli ambientali 2