Avviso" BONUS IDRICO 2018"

DIREZIONE 3° SERVIZI AL CITTADINO

Si informano tutti gli utenti che con Delibera n. 227/2018/R/idr del 5 Aprile 2018 dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed ambienti sono state definite le modalità applicative del bonus sociale idrico per gli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale con indicatore ISEE: non superiore a €. 8.107,50; non superiore a €. 20.000,00 per le famiglie con almeno 4 o più figli a carico;

Dal 1 luglio 2018, i cittadini in possesso dei requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potranno richiedere anche il BONUS SOCIALE IDRICO per la fornitura di acqua che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto, per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico. Hanno diritto al bonus anche gli utenti che hanno un contratto di fornitura diretto che vivono in un condominio (ed il titolare del contratto di fornitura coincida con il condominio stesso).
Gli interessati ad ottenere il BONUS SOCIALE IDRICO possono presentare istanza in forma di autocertificazione compilata sugli appositi modelli che si possono ritirare presso la Direzione 3° “Servizi al Cittadino” del Comune, oppure scaricando la modulistica sul sito internet al seguente indirizzo: www.arera.it o www .sgate.anci.it . Per presentare la domanda, oltre al modulo compilato con i propri dati anagrafici e i riferimenti che indicano la fornitura, serve la seguente documentazione:

• Copia Attestazione ISEE in corso di validità; • codice utenza che è reperibile in bolletta o in fattura; In caso di più utenze il codice da inserire è quello dell’utenza domestica residente; • Copia del Documento di Identità e Codice Fiscale, in corso di validità;

Se la domanda verrà verificata positivamente gli utenti riceveranno il bonus in bolletta nella prima fattura utile. Il bonus è riconosciuto per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di inizio agevolazione riportata nella comunicazione di ammissione e in bolletta. Al termine di tale periodo , per ottenere il nuovo bonus, l'utente deve rinnovare la richiesta di ammissione presentando apposita domanda.

Alcamo lì 11/07/2018

IL DIRIGENTE DIREZIONE 3 SERVIZI AL CITTADINO F.TO DOTT. FRANCESCO MANISCALCHI