Avviso:Presentazione proposte per manifestazioni,spettacoli,eventi ed iniziative culturali"Alcamo D'Estate 2018" - scadenza 12 luglio 2018

Con il presente avviso, l'Amministrazione Comunale nel definire il palinsesto degli eventi estivi, invita i soggetti esterni (Associazioni culturali e musicali, Agenzie di spettacolo, Soggetti privati, Comitati e Parrocchie, Operatori Commerciali o titolari di bar ed esercizi similari, Artisti di Strada ecc.) a presentare proposte da inserire nella programmazione.
Con la presentazione delle proposte , il sottoscrittore dichiara che il progetto è autofinanziato e che non comporta oneri per il Comune. I proponenti, pertanto, dovranno provvedere alle eventuali autorizzazioni, concessioni, pagamento Siae e quant’altro ritenuto necessario secondo le vigenti norme in materia.
L’Amministrazione parteciperà alla realizzazione degli eventi proposti con quanto appresso indicato, compatibilmente con le esigenze degli eventi già programmati e sostenuti dall’Amministrazione:

1. Patrocinio del Comune di Alcamo.

2. fruizione spazi pubblici sede di svolgimento di manifestazioni, spettacoli ed eventi vari;

3. palchi, pedane e sedie nella disponibilità dell’Ente ;

4. punto luce (se esistente) nello spazio sede di svolgimento dell'evento;

5. servizio di pulizia delle aree pubbliche

6. servizio di viabilità e ordine pubblico (esenzione dal pagamento delle prestazioni per l’espletamento di servizi in materia di sicurezza e di polizia stradale, se dovuti, come previsto all’art. 3 del Regolamento comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 15/05/2018);
Le iniziate favorevolmente valutate dall’amministrazione beneficeranno della pubblicizzazione degli eventi tramite i canali di informazione nella disponibilità dell’Ente (Ufficio stampa, sito web, social o altro) e della concessione del logo. Pertanto sarà necessario allegare alla proposta il file della locandina dell’evento al fine di permetterne la divulgazione anche on-line.
Le proposte devono esplicitare i contenuti artistici e gli aspetti tecnici, organizzativi dell'iniziativa. Le richieste di realizzazione degli eventi, già pervenute all’Ente, saranno trattate secondo i contenuti contemplati dal presente avviso.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE
Il richiedente e/o i loro raggruppamenti dovranno presentare, la proposta debitamente sottoscritta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12 luglio 2018 al Protocollo Generale del Comune di Alcamo, Piazza Ciullo n. 1, in plico chiuso riportante l'indicazione del mittente e la dicitura “domanda di partecipazione Avviso Pubblico “ALCAMO D’ ESTATE 2018”
Le proposte possono essere trasmesse, entro la data sopraindicata, anche tramite posta certificata(PEC) al seguente indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it
Le proposte oltre ad indicare le generalità del soggetto proponente, devono riportare la sede, il Codice Fiscale e/o Partita IVA, recapito telefonico, e-mail o/e PEC.
All’iniziativa progettuale deve essere allegata una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, corredata di documento di riconoscimento in corso di validità del proponente (titolare o legale rappresentante), attestante:
a) l'accettazione di tutte le condizioni di partecipazione riportate nel presente avviso pubblico;
b) di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione a contrarre con la P.A previste dall’art. 80 del D.lgs.50/2016;
c) il possesso dei requisiti professionali, ove per legge previsti, legati all'organizzazione dell'evento proposto;
d) file locandina pubblicitaria;
e) di essere informato, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per le disposizioni non incompatibili con il Regolamento medesimo, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa;
f) il consenso al trattamento dei dati personali.
L’Amministrazione per le proposte pervenute si riserva di definire successivamente, in collaborazione con i proponenti, tutti gli aspetti organizzativi degli eventi da inserire nel programma.
Per informazioni e chiarimenti sul presente avviso pubblico potrà essere contattato l’Ufficio Cultura
e Spettacolo ai seguenti recapiti telefonici: 0924-590318/319 (sig. Carrubba Pietro e sig.ra Messana Maria).
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per le disposizioni non incompatibili con il Regolamento medesimo,i dati forniti dai partecipanti saranno registrati e trattati esclusivamente per le finalità del presente avviso.

DIREZIONE 3 SERVIZI AL CITTADINO                                                                                                                             IL DIRIGENTE
Dr. F.sco Maniscalchi
Firmato digitalmente da:Maniscalchi Francesco Saverio
Data:02/07/2018 13:22:21