SEMINARIO VILLARD19 Reconstructing The Coastal Landscape Programma | Schedule Alcamo 21–23 giugno 2018

FOTO VILLARD CONVEGNO small

Giunge alla fase finale il Seminario internazionale Villard 19: il seminario itinerante internazionale organizzato in convenzione tra lo IUAV (Università di Venezia) e il comune di Alcamo.

Quest'anno il seminario dal titolo "Reconstructing coastal landscape" si occupa di Alcamo Marina e della sua ipotesi di riqualificazione.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “inizia oggi, al Collegio dei Gesuiti di Alcamo, l’allestimento dell’esposizione dei progetti del Seminario internazionale Villard 19, riguardanti Alcamo Marina.

Già da ieri molti studenti delle Università italiane della facoltà di architettura sono presenti ad Alcamo. Sono felice della presenza del Rettore dell’Università di Venezia, Alberto Ferlenga, un grande segnale di attenzione verso la nostra Città”.

Presenti anche ad Alcamo, due studiosi di fama internazionale: Sebastian Irarràzaval, architetto e professore di progettazione architettonica presso la Pontificia Universidad de Santiago Chile e Ammar Khammash architetto, antropologo ed artista di nazionalità giordana.
VILLARD PUBBLICO COLLEGIO DEI GESUITI small

In allegato il programma della tappa conclusiva Villard: 19

Allegati:
FileNumeroAnnoDimensione del File
Scarica questo file (Programma VILLARD19   21 ~.pdf)Programma VILLARD19 21 E 23 GIUGNO  191 kB