Comunicati stampa

Manifestazioni del 17 giugno

Nell’ambito dei Festeggiamenti per Maria SS. dei Miracoli, domenica 17 Giugno sono state tante le manifestazioni sportive che si sono svolte ad Alcamo.
In particolare dalle ore 8.30 alle 13.00 si è svolto l’VIII Moto Incontro - Rosa Fresca Aulentissima, a cura della A.S.D. Moto Club “ Vespe di Alcamo” con partenza da PIAZZA BAGOLINO.
E dalle ore 8.30 alle ore 13.00, c’è stato il  Meeting della Storica Fiat 500 e Auto d’Epoca, a cura di Fiat 500 Club Italia in collaborazione con Auto Storiche Alcamo, con RADUNO in PIAZZA CASTELLO E CORTEO delle “mitiche” 500 PER IL CENTRO STORICO DI ALCAMO.
Per  quanto riguarda le manifestazioni culturali, sempre ieri domenica, a partire dalle ore 11.30 il prof. Francesco Melia ha curato l’Itinerario Mariano in Centro, con punto d’incontro presso il Sagrato della Basilica di S. Maria Assunta e proseguimento per l’area pedonale del CORSO VI APRILE.
Ed ancora domenica sera, presso l’atrio del Collegio dei Gesuiti, piazza Ciullo, alle ore 21.00, grande successo ha riscosso la manifestazione di giovani che hanno coniugato danza ed esibizioni circensi intitolata “Chapiteau” Circo Contemporaneo a cura di LabArt di Ignazio Grande.
Nell’ambito del programma religioso dalle ORE 10.30 “Dal sacro Torrente all’alto Monte” PELLEGRINAGGIO MARIANO PROVENIENTE DA TRAPANI, un gruppo di 50 fedeli proveniente da Trapani sono stati accolti dal Sindaco, Domenico Surdi e dall’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni , hanno partecipato alla Messa in Chiesa Madre ed hanno visitato il Santuario di Maria SS dei Miracoli e quello della Madonna dell’Alto.
Allegati:
FileNumeroAnnoDimensione del File
Scarica questo file (meeting della storica Fia~.jpg)meeting della storica Fia~.jpg 20181296 kB
Scarica questo file (Intinerario Mariano foto ~.jpg)Intinerario Mariano foto ~.jpg 20181474 kB
Scarica questo file (Dal Sacro torrente all'al~.jpg)Dal Sacro torrente all'al~.jpg 20181645 kB
Scarica questo file (CHAPITEAU.jpg)CHAPITEAU.jpg 20181301 kB
Scarica questo file (8° motoincontro rosa Fres~.jpg)8° motoincontro rosa Fres~.jpg 2018951 kB