LICEO STATALE VITO FAZIO ALLMAYER SCONGIURATO IL PAVENTATO TRASFERIMENTO A CALATAFIMI. LA SCUOLA RESTA AD ALCAMO

IL SINDACO DOMENICO SURDI “Buona sinergia tra le Istituzioni per risolvere la questione"

“L’istituto Vito Fazio Allmayer resta ad Alcamo. Dopo l'ultimo incontro in Prefettura dichiara il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi – abbiamo avuto l’ufficialità che la nostra scuola resta ad Alcamo. Non ci sarà nessun trasferimento a Calatafimi”.

Continua il Sindaco “dopo mesi di tira e molla, l’Ex Provincia, provvederà a ritirare la disdetta del contratto di affitto dei locali di viale Europa, poiché il Governo Regionale presente all’incontro in Prefettura e rappresentato al tavolo dall’assessore regionale alle attività produttive, on. le Mimmo Turano e dal dott. Valenti capo di gabinetto dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale, Lagalla,  si è  impegnato a stanziare le somme per proseguire con l'affitto"

“L’incontro -
conclude il Sindaco Surdi - è stato un momento di collaborazione fra tutti gli enti e le istituzioni coinvolte, compreso il Provveditorato degli studi di Trapani”.

liceo vito fazio allmayer 1